Il giorno 6 Febbraio 2011 il Gruppo Fotografico ha effettuato un escursione fotografica tra le Colline Senesi.
La partenza delle 6:30 dal piazzale del distributore AGIP, di fronte alla Pam, è stata un po dura, ma come tutte le escurzioni che si rispettano, c’è bisogno di un po di sacrificio per ottenere dei buoni risultati.
Il Navigatore che avevamo con noi non era satellitare, ma ha dimostrato la sua precisione accompagnandoci in tutti i punti più entusiasmanti delle colline senesi. Questo sconosciuto apparecchio soprannominato NANNI BENCIO, è riuscito a far svanire con pochi Km il duro colpo “dell’alzataccia”.
La mattinata che è partita in direzione Massa Marittima, con 2° punto di ritrovo al distributore della ESSO sotto “schiantapetto”, dove si sono aggiunti altri partecipanti del gruppo; è poi proseguita in direzione Prata.
Dopo pochi Km, questo sconosciuto apparecchio ci ha fatto subito ammirare dei piccoli scorci di paesaggio che si ergeva dietro il buio della notte;
buio che pian piano scompariva, lasciando il posto all’inesorabile alba che ci avrebbe accompagnato nel nostro tragitto di foto paesaggistiche.
La mattinata ci ha cosi impegnati in svariate soste su diverse colline senesi, illuminando i nostri occhi di paesaggi quasi onirici, distese infinite e una profonda pace, dominatrice di quei luoghi fantastici.
Poi finalmente è arrivato il momento della sveglia, che ogniuno di noi porta sempre con se… quella biologica, che ci ha distratti dal nostro continuo Click, e ci ha indirizzati verso l’abazia di Monte Uliveto, dove fortunatamente ci siamo “rimpizzati” di piatti tipici toscani, e dove abbiamo dimostrato la nostra dote migliore: La Forchetta!!!!.
Finito di bisbocciare, qualità che ci accomuna e che rende il nostro gruppo unito e sorridente, abbiamo deciso di dedicare l’ultima ora di luce ad altri scatti che anche se duramente ci avrebbero reso soddisfatti di tutte le nostre fatiche.
Stanchi ma soddisfatti, alle 18:00 inoltrate ci siamo rediretti verso le nostre case, che avrebbero placato tutte le nostre stanchezze!.
Speak Your Mind