CAMERA OSCURA 2.0

Un messaggio whatsapp, una proposta di una serata di stampa fotografica analogica,  un’adesione,2,5, 10 adesioni…l’interesse e la curiosita di imparare cresce e allora via, si stampa!!

Un bel gruppo di soci (una dozzina circa) ieri sera si è riunito alla sede per dare nuova vita a vecchi negativi bn sia 35 mm che 6×6.

Erano presenti anche due nuovi soci corsisti che con entusiasmo hanno partecipato alla serata vestendo letteralmente i panni di stampatori con tanto di camice e pinze. Dopo qualche (tante) prove di stampa con evidenti  ampi margini di miglioramento, i reagenti hanno fatto il loro dovere ed unito alla maestria dei soci esperti nello scegliere i corretti tempi di esposizione ed il giusto diaframma, hanno confermato il fatto che questa tecnica, sebbene complessa, forse anacronistica, sicuramente antieconomica , ma assolutamente affascinate, permette di apprezzare il valore aggiunto che è dato dal fatto che ogni risultato, qualunque esso sia, è e sarà un pezzo unico.

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Speak Your Mind

*

Tutte le immagini presenti in questo sito sono protette dal diritto d'autore. Ne è vietato qualsiasi utilizzo senza autorizzazione scritta da parte dell'autore.