In questa rubrica settimanale sono pubblicate le fotografie scattate dai corsisti con la personale spiegazione dei giovani autori.
Primo scatto La nostra rubrica dedicata alla fotografia ospita questa settimana due “scatti”di Anso Pecorini e Federico Conte
Immagini dalla natura e dall’anima
MASSA MARITTIMA Fotografia, una passione senza tempo nè età Primo Scatto vede a confronto due veri e propri talenti, differenti per caratteristiche ma con tanto desiderio di apprendere e migliorarsi ancora.
Anso Pecorini ha 69 anni ed il suo interesse per l’arte fotografica è iniziato solo 3 anni fa durante un viaggio in Africa. “Ho capito la bellezza di immortalare l’attimo – racconta Anso – e al ritorno ho comprato la mia prima reflex. Adesso, passo il mio tempo da pensionato in compagnia di questa crescente passione” Anso, alla sua età ha dovuto anche imparare ad usare il computer per modificare e ritoccare le proprie immagini.
“La foto che ho scelto-commenta – l’ho scattata nel padule di Scarlino. Sono stato cacciatore e amo gli animali, sono il mio soggetto preferito.
L’altro artista è Federico Conte e la sua immagine in bianco e nero, racchiude grandi emozioni e sentimenti. “Questa foto – racconta Federico – è per onorare un grande uomo, mio nonno. Lui non ha mai studiato musica forse non sa nemmeno i valori delle note, cosa sia una chiave di violino o un pentagramma ma al piano forte riesce a suonare delle melodie meravigliose trasmettendo sensazioni uniche. Nella foto ho messo in evidenza la sua mano segnata dal tempo ma con ancora la voglia di regalare bellissime emozioni”
chi.ca.
Speak Your Mind